A.S.D. AOSTA FREE MOVES

Strada Montagnayes, 4 – 11100 AOSTA
C.F. 91066820076

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

 Regolamento

  • DOMANDA DI AMMISSIONE

L’ammissione all’associazione è soggetta alla sottoscrizione della domanda di ammissione a Socio fornita da Aosta Free Moves ASD; ne consegue automaticamente l’approvazione dello Statuto, del Regolamento ed il versamento per intero della quota associativa stagionale stabilita. Ad avvenuta approvazione della Presidenza, il Socio ha il diritto di partecipare alle attività dell’associazione. La partecipazione ai corsi è subordinata al possesso di certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento di attività fisica non agonistica che dovrà essere presentato all’Associazione. Soci sostenitori: si può essere soci e sostenere Aosta Free Moves ASD, versando la “quota d’iscrizione” anche se non interessati a un corso.

  • ISCRIZIONE E PAGAMENTI 

Per ogni tipo di corso è richiesta una quota di prima iscrizione annuale (tesseramento) stabilita di anno in anno comprendente la copertura assicurativa. I pagamenti della retta  di frequenza ai corsi sono  da effettuarsi secondo modalità e tempi concordati all’atto dell’iscrizione, che possono essere diversi a seconda del corso frequentato. L’ allievo non in regola con i pagamenti non potrà essere ammesso alle lezioni e potrà essere  sospeso automaticamente dopo 2 lezioni frequentate senza aver regolato la retta. Le lezioni perse per assenza dell’alunno non potranno essere recuperate né scalate dalla retta. Le lezioni perse per assenza dell’insegnante o per altre cause di responsabilità della Scuola, verranno recuperate secondo la disponibilità dell’insegnante stessa e della sede.
Tutte le quote si intendono a testa.E’ prevista la possibilità di frequentare lezioni private. Le lezioni private devono essere disdette almeno 6 ore prima per dare la possibilità ad altri Associati ed insegnanti di utilizzare l’ora lasciata libera.

  • LEZIONI DI PROVA

Le lezioni di prova (gratuite) sono aperte a tutti e non è necessaria la prenotazione.

  • CORSI

I corsi sono costituiti in base a fasce d’età e alla predisposizione degli allievi. Il numero degli allievi che costituisce un corso, può variare a discrezione dell’insegnante. Il direttivo di Aosta Free Moves ASD si riserva la facoltà di apportare qualche modifica agli orari dei corsi. Il primo periodo servirà a suddividere le classi, e ogni allievo frequenterà il livello e il grado deciso ad insindacabile giudizio dell’insegnante. In base al numero degli iscritti potranno essere previste ulteriori suddivisioni dei gruppi di lavoro.

  • STAGE E WORKSHOP

 

Durante l’anno accademico potranno avere luogo anche altri spettacoli e potranno essere organizzati stage e workshop che amplieranno il corso di studi. Potranno inoltre essere previsti Contest o viaggi-studio presso altre Scuole. Il costo di tali iniziative sarà a carico di coloro che vorranno prendervi parte e affinché le iniziative si concretizzino con una formula economica vantaggiosa, tutti gli allievi sono esortati a partecipare.

 

  • FREQUENZA, COMPORTAMENTO E ABBIGLIAMENTO

La frequenza regolare è alla base del successo di un corso di danza. La frequenza irregolare rallenta ritmo, crescita e apprendimento, sia individuali che collettivi. Gli allievi sono tenuti ad arrivare alle lezioni in orario e in ordine. Gli allievi sono tenuti a mantenere all’interno della scuola un comportamento decoroso e corretto, senza assumere atteggiamenti di disturbo o disagio per gli altri corsisti e per gli insegnanti. All’interno della sala di danza è consentito indossare solo calzature idonee all’uso, perfettamente pulite e non provenienti dall’esterno. La scuola declina ogni responsabilità sullo smarrimento di oggetti di valore o di denaro lasciati nello spogliatoio o nella sala di danza. L’allievo che per la propria incuria dovesse arrecare danno alle attrezzature o ai beni della scuole dovrà risarcirli.

  • ALLIEVI MINORENNI

E’ sconsigliato per i genitori assistere alla lezione, per non distrarre o far emozionare l’allievo.
I genitori hanno il diritto-dovere di prendere visione degli avvisi consegnati agli allievi e delle comunicazioni loro rivolte attraverso l’apposita bacheca. La pratica sportiva dilettantistica rientra tra le attività deducibili sulla Dichiarazione dei Redditi, per i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I genitori interessati dovranno fare richiesta in segreteria, indicando il codice fiscale del genitore dichiarante. Al di fuori degli orari dell’attività didattica l’insegnante è esonerato da qualsiasi responsabilità e dall’obbligo di sorveglianza dei minori. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni alle persone e alle cose che possono verificarsi prima, durante e dopo l’orario delle lezioni. Iscrivendo il proprio figlio/a ai corsi dell’Associazione, si autorizza la Scuola a riprendere con fotocamere e telecamere l’immagine del proprio figlio/a minorenne nel corso delle lezioni e dei vari eventi organizzati a cui parteciperà con la Scuola stessa, ed alla loro possibile pubblicazione (testate giornalistiche, social-network, sito internet o pagina Facebook dell’ ASD Aosta Free Moves.

  • PRIVACY

La Direzione della scuola si impegna a non divulgare i dati personali contenuti nella scheda di adesione richiesti al momento dell’iscrizione.

 

L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento o comunque il mancato rispetto delle norme basilari della civile convivenza, potrà comportare il diritto da parte di Aosta Free Moves ASD di decretare l’immediata espulsione dell’iscritto inadempiente senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto alla restituzione di eventuali somme già versate.

 

 

Il Consiglio Direttivo di Aosta Free Moves ASD